Magia del sale Torino | Lampada di sale grezza

Lampada di sale rosa dell'Himalaya grezza

Benefici lampade di sale

Gli studi hanno dimostrato che la maggiore concentrazione di di ioni negativi nell'aria, aumenta la concentrazione, stimola il sistema immunitario, riduce l'incidenza delle sindromi influenzali e del raffreddore (impedisce il diffondersidei batteri) e riduce le allergie a carico delle vie respiratorie.

La sua luce ambrata è rilassante e in cromoterapia le tonalità stimolanti dell'arancione inducono allegria, serenità e ottimismo spazzando via il pessimismo e l'apatia.

Come utilizzare le lampade


Le lampade di sale rosa dell'Himalaya sono ionizzatori naturali. Oltre a possedere una naturale bellezza e a difondere nell'ambiente una luce calda e riposante, sono perfette per purificare l'aria nella camera dei bambini, aiutano la concentrazione e impediscono la diffusione di batteri.

La caratteristica principale delle lampade di sale rosa è quella di caricare l'ambiente di ioni negativi, che rendono l'aria più pulita e salubre, svolge un'azione disinquinante a livello atmosferico ma anche eletromagnetico. Questo avviene grazie al calore, sviluppato dalla lampadina posta all'interno, che insieme al saledella lampada e all'aria, produce una reazione chimica che provoca l'emmissione di ioni negativi; la presenza di ioni perdura nell'ambiente anche dopo averla spenta.

la grandezza delle lampade di sale rosa dovrebbero variare a secondo della stanza in cui sono inseite, perchè maggiori sono le dimensioni, maggiore è il numero di ioni rilasciato. Indicativamente una lampada da 5kg è adatta ad un ambiente di 18/20 mq. Inoltre è consigliabile lasciare le lampade di sale rosa accese almeno per 5/6 ore.

Approfondisci: Origini del sale rosa